Daniela


Sono toscana di nascita, milanese di adozione e umbra per scelta.

Ho lavorato  e vissuto a lungo a Milano prima di riparare nella mia casa tra gli ulivi a Montecchio, in Umbria e trasformare, a poco a poco, il mio sogno in realtà. Volevo vivere nella Natura e aprire la mia casa a chi condivideva questo mio stesso desiderio: così è nata l’idea dell’EcoB&BVillaEleiva.
Mi occupo io della colazione e dei pasti, perché alla passione per la Natura si unisce anche una forte passione per il cibo, quello sano e genuino, quello che faccio io nella grande cucina della villa: mi sbizzarrisco con marmellate di frutta fresca che, spesso, aromatizzo con gli odori del mio orto, impasto fin dalla mattina perché non c’è nulla come la pasta fresca fatta in casa e mi diverto con sughi alle verdure e piatti della tradizione umbra e toscana.

Io credo di aver scelto di vivere in un posto fatato: me lo dico ogni mattina, sia che il sole stia sorgendo sia che a sorgere, o meglio alzarsi placidamente, siano le brume dai vitigni e ulivi. Poter star qui, ospitare il mondo a casa mia è di sicuro una fortuna.

Massimo


Milanese, ho lasciato la grande città per il piccolo borgo di Montecchio nella campagna umbra e non posso che esserne contento e soddisfatto. C’è un tempo per ogni cosa e per me era arrivato il tempo di cambiare.

All’Eco B&B Villa Eleiva mi occupo degli ulivi che circondano la villa e della produzione di olio.
Sono io che curo gli alberi, raccolgo a mano le olive (sapete che potete venire ad aiutarmi a raccogliere le olive?) e le porto al frantoio, verifico la frangitura e l’imbottigliamento. Non è uno scherzo ma vedere quell’oro verde che è frutto del nostro lavoro e dell’amore per queste piante, questa casa e quest’angolo di Umbria mi ripaga di tutto.